STAMPI E MATRICI

STAMPI E MATRICI

Novomeccanica è tradizionalmente molto attiva nelle lavorazioni meccaniche che riguardano stampi e matrici. Anche in questo comparto le peculiarità produttive dell’azienda consente di spaziare anche verso grandi lavorazioni che permettono soluzioni anche ad aziende dell’aerospaziale, dell’automotive, dell’energy e a tutte quelle che necessitano la creazione di stampi e matrici di grande formato.

La presenza in questo ambito delle lavorazioni meccaniche è una costante nella lunga storia di Novomeccanica, con il pieno supporto ai comparti dell’automotive e della robotica.

E’ molto ampio il parco macchine vocato per questo tipo di lavorazioni meccaniche per asportazione di truciolo a partire dal disegno del cliente o per degli interventi di tornitura e fresatura per conto terzi.

Questo know-how qualificato permette a Novomeccanica di proporsi in ambito nazionale e internazionale come valido partner per lavorazioni meccaniche strategiche. L’offerta di produzioni e lavorazioni comprende impianti di foratura e fresatura stampi e matrici, forature assiali e processi speciali come ad esempio soluzioni di foratura profonda.

Grande è l’esperienza nella lavorazione di stampi per camera calda a iniezione plastica, lavorazione di fusioni in ghisa per basi porta stampo, lavorazione di estrusi.