MACCHINE UTENSILI

MACCHINE UTENSILI

Novomeccanica abbina le competenze della meccanica di precisione con un’innata vocazione per un versatile impiego di un parco macchine anche su lavorazioni, per dimensione e tipologia, peculiari del settore macchine utensili.

I grandi portali di lavorazione di Novomeccanica traducono in realtà le esigenze delle aziende che producono macchine utensili. Si tratta di esigenze che spesso si spingono oltre gli standard e richiedono il massimo dall’esperienza e della capacità di problem solving. L’estrema familiarità di Novomeccanica nell’affrontare lavorazioni complesse che richiedono accorgimenti unici, come ad esempio nell’aerospazio, si traducono in eccellenze che portano ricadute inestimabili nell’area delle lavorazioni per le aziende che operano nel comparto macchine utensili.

Nei portali di fresatura di Novomeccanica escono pezzi soggetti a lavorazioni possibili solo per la capacità produttiva che l’azienda sa garantire. Sconfinata la case history nella preparazione di basamenti per macchine utensili e torni.

Le lavorazioni di fresatura riguardano anche i cilindri per presse, i portacatene per macchine utensili speciali, pezzi da fusioni in ghisa, componenti elettrosaldati per macchine utensili, corpi RAM per macchine, i travi di collegamento e le carpenterie metalliche.