L’Azienda

L’AZIENDA

NOVOMECCANICA dal 1978 è all’avanguardia nelle lavorazioni meccaniche d’eccellenza per un ampio raggio di applicazioni nel campo dell’automazione, della robotica industriale, delle realizzazioni per le macchine utensili, dei trasporti, della nautica, dell’energy e dell’aerospazio.

La leadership dell’azienda deriva dall’innata capacità di conciliare un know how di oltre 45 anni con un team di lavoro unico e un parco di attrezzature frutto di partnership tecnologiche internazionali.

Una combinazione che permette a NOVOMECCANICA di fornire soluzioni e lavorazioni per tutte le industry e con una varietà dimensionale che va dalla piccola componente alla fusoliera di un’aereo da trasporto.

Nel comparto delle lavorazioni meccaniche e della creazione di pezzi di dimensioni rilevanti, la leadership di NOVOMECCANICA è ancor più marcata, grazie a un setting di impianti che non trova eguali a livello europeo e a una capacità di tenere tempi di produzione molto rapidi.

NOVOMECCANICA lavora al servizio dei grandi gruppi internazionali e vanta una lunghissima tradizione produttiva anche nel campo dell’automazione industriale, ed in particolare sui componenti per i gruppi montati su portali e layout di robotica industriale che hanno segnato i progressi dell’automazione.

NOVOMECCANICA è il partner che ha accompagnato sin dagli anni ottanta l’evoluzione di settori come quello dell’automotive e dell’aerospazio dove le proprie lavorazioni su componenti di grandi dimensioni si rivelano particolarmente preziose.