MECCANICA GENERALE

MECCANICA GENERALE

Novomeccanica è all’avanguardia in tutti i settori dove sono richiesti i massimi standard di precisione e qualità. Da oltre 40 anni, l’azienda è il partner affidabile per le lavorazioni di meccanica generale per aziende italiane e internazionali.

I traguardi raggiunti in termini di qualità dei processi e dei prodotti, l’alto grado di specializzazione, il rispetto delle specifiche tecniche uniti al costante aggiornamento tecnologico hanno determinato un know-how che abbina la piena affidabilità ad una versatilità che consente di affrontare ogni tipo di lavorazione meccanica. Gli investimenti ingenti sulla struttura di produzione e sulla formazione del personale rendono continua la tensione all’eccellenza di Novomeccanica.

Il parco macchine è ampio, dotato delle migliori soluzioni tecniche e perfezionato da personalizzazioni sviluppate all’interno di Novomeccanica.

Queste innovazioni permettono di eccellere nel settore metalmeccanico di alta precisione e nelle lavorazioni di meccanica generale su disegno.

Novomeccanica offre forniture complete in conto lavorazione e in conto vendita e garantisce un’ampia conoscenza nell’uso di utensili, di attrezzature e nella lavorazione di materiali speciali.

Le linee produttive Novomeccanica si plasmano sia su lavorazioni di meccanica generale sia per pezzi unici che per serie industrializzate. In tutti gli ambiti, il parco macchine all’avanguardia per le operazioni di fresatura, tornitura e rettifica permette la rapida lavorazione dei materiali metallici e delle leghe. Ogni componente o assieme lavorato in azienda è garantito dall’applicazione di severi standard qualitativi e certificato attraverso approfonditi test e collaudi. Novomeccanica è all’avanguardia nei settori a tasso di difettosità minimo, dalle macchine utensili, agli stampi fino all’automotive, l’energy e all’aerospazio.

Far crescere internamente la ricerca e lo sviluppo appartiene al DNA Novomeccanica. Questo permette di sviluppare nuove soluzioni per lavorazioni e per il perfezionamento di tecnologie produttive e tempistiche di lavoro.

L’azienda da sempre si è dotata di tutte le competenze professionali e tecnologiche per ridurre al minimo le inefficienze di lavorazione e i ritardi che possono derivare da una linea troppo estesa di fornitori e consulenti esterni.