Aerospaziale

Le lavorazioni meccaniche per il settore aerospaziale sono fra le nostre eccellenze.
Novomeccanica rientra nella stretta cerchia di aziende stabilmente in grado di mettere al servizio delle aziende aerospaziali le proprie competenze e i propri sistemi di lavorazione.

Aerospaziale Novomeccanica

Aerospaziale

E’ uno dei settori di industria che esige i requisiti tecnici più severi.

Novomeccanica e l’aerospaziale

Competenze e lavorazioni

Novomeccanica rientra nella stretta cerchia di aziende stabilmente in grado di mettere al servizio delle aziende aerospaziali le proprie competenze e i propri sistemi di lavorazione, grandi formati e un’ampia gamma di metalli e leghe soddisfando così anche le commesse internazionali più complesse.

Denominatori comuni sono sempre la sicurezza, standard qualitativi elevati e un controllo qualità severissimo.  L’impiego di centri di lavoro fino a 5 assi per fresature e torniture, consentono ai clienti di Novomeccanica di ottenere pezzi finiti messi a punto da configurazioni di macchina uniche per il settore.

Le peculiarità di Novomeccanica

Mandrini speciali, tavole rotanti sincronizzate

Dallo stabilimento di Bruino transitano componenti aeronautiche e aerospaziali che rientrano nei migliori programmi per l’aviazione e le missioni spaziali.
Le lavorazioni di Novomeccanica riguardano parti strutturali, fusoliere, ali e paratie. Per questo motivo l’azienda è all’avanguardia nella dotazione di macchine con caratteristiche specifiche, in grado di intervenire su pezzi di grandi dimensioni.

I mandrini speciali, le tavole rotanti sincronizzate e le altissime prestazioni degli utensili, sono solo alcuni degli ingredienti Novomeccanica.
A questo si aggiunge la peculiarità dell’azienda sulle grandi lavorazioni meccaniche che si spinge fino alla lunghezza di 22 metri sui portali di fresatura. E’ anche questa una caratteristica fondamentale per i costruttori di elementi strutturali in subfornitura del settore aerospaziale.
Permette infatti di eseguire grandi lavorazioni meccaniche su componenti di notevole ingombro e peso come i dischi turbine e altri elementi voluminosi.